A quattro anni dall’uscita di “Join the Dance”, Gerardo torna alla Schema record con “Movement”.
12 brani, un altro affascinante viaggio attraverso le moltiplici sfumature di questo dj e produttore, un jazzista europeo immerso in suggestioni esotiche e afrocubane. L’amore di Frisina per la musica cubana è cosa nota: una tradizione che ha influenzato il Jazz fin dagli inizi ed è un elemento distintivo della musica di Frisina.
Come un talentuoso regista , Frisina conduce con delicatezza e maestria un ensemble di grandi musicisti, riuscendo a infondere all’album la complessità e la profondità di una vita di ascolti e sperimentazioni sonore.
“Movement” è infatti una nuova tappa del percorso artistico di Frisina – in questo quinto album l’esplorazione sonora vira verso le rive dell’afrofunk – basti ascoltare tracce come “The Talisman” o “Mystic Latin”: ecco come suonerebbero Manu Dibango e Fela Kuti nel 2014!
Un album che parla dell’amore per il ballo, “Movement” è la colonna sonora naturale dei piccoli club, un sound caldo e trascinante, dal potere suggestivo. Un sound che chiama al ballo e all’azione, capace di evocare atmosfere cinematiche; un elemento ricorrente nel sound di Frisina, che non ha mai nascosto la'interesse per le colonne sonore esotiche e rare......QUI enjoy zero
sabato 20 dicembre 2014
mercoledì 17 dicembre 2014
Japan traditional music
Kohachiro Miyata has been recognized in recent years as one of Japan's leading players of the shakuhachi. He joined the Ensemble Nipponia shortly after its inception and is one of its most prominent members: he has been selected as one of the few to participate in each of the Ensemble's overseas tours. Mr. Miyata is noted for his playing of contemporary as well as traditional music, and his recital programs are devoted equally to both repertories......HERE enjoy.....zero
Iscriviti a:
Post (Atom)