sabato 4 aprile 2015

Passato prossimo


Cari amici ed ascoltatori.......una gemma misconosciuta dal passato musicale italiano, che farà felici i tanti amanti di questo genere sono i Track.Creati dagli ex Nuova Idea Belloni e Siani dopo lo scioglimento del loro gruppo, i Track sono stati una specie di "divertissement" per gli ottimi ed esperti musicisti che ne hanno fatto parte.
Il gruppo comprendeva anche un cantante soprannominato Cacao (contrariamente a quanto si credeva non è Dario Guidotti dei Jumbo) ed il bassista Guido Guglielminetti, esperto sessionman, con la collaborazione esterna del tastierista dei Giganti, Checco Marsella.
Il loro unico album, intitolato Track rock, uscì nel 1974 per la Ariston con nove brani, tutti in inglese, tra i quali delle cover di Long train running dei Doobie Brothers e di Caroline degli Status Quo.
La maggior parte dell'album spazia dal rock'n'roll al boogie, ed il brano più progressivo è uno strumentale dal titolo...Track.
Belloni pubblicò un singolo da solo subito dopo l'uscita di questo album nel 1974, poi entrò nei New Trolls, per il loro LP Concerto grosso n.2, suonando poi con Nico Di Palo nel suo gruppo Il Mito Dei New Trolls......enjoy ....QUI ... zero

Nessun commento: