mercoledì 18 febbraio 2015

Music & Beer



Cari amici e bevitori.....questa sera ,ma vi assicuro non è off topic, voglio condividere una scoperta fatta alcuni mesi fa grazie alla dritta di un amico (F.F.) che me ne parlò una sera che eravamo a zonzo per birrerie giu' nei vicoli.
La BrewDog è un birrificio britannico con sede a  Ellon nell' Aberdenshire, Scozia-produce la Punk IPA che sostanzialmente è una India Pale Ale prodotta dal 2007; inizialmente era messa in vendita con il 6.0% ABV, mentre, successivamente tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 è stato abbassato al 5.6% ; birra che è riuscita subito a conquistare un vasto mercato, diventando la birra più venduta dal birrificio.
È una birra che lascia al palato una grande quantità di sapori composti da svariati frutti che possono variare dal pompelmo , al pino  al frutto della passione ed è aiutata nel gusto anche dagli abbondanti luppoli (Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin). Presenta una schiuma molto corposa e resistente, risulta molto beverina lasciando  nella bocca e nel palato una sensazione di freschezza in cui si riscorgono gli aromi agrumati dei luppoli.
Gustandosi un cotanto nettare cosa c'e dio meglio di un po' di acid Jazz made in UK? Tanto per restare geolocalizzati! bene, ritorniamo al focus del blog, la musica e ci gustiamo una bella compilation con del groove anni 90'.......enjoy ......HERE.....zero

Nessun commento: