sabato 20 dicembre 2014

By Schema

A quattro anni dall’uscita di “Join the Dance”, Gerardo torna alla Schema  record con “Movement”.
12 brani, un altro affascinante viaggio attraverso le moltiplici sfumature di questo dj e produttore, un jazzista europeo immerso in suggestioni esotiche e afrocubane. L’amore di Frisina per la musica cubana è cosa nota: una tradizione che ha influenzato il Jazz fin dagli inizi ed è un elemento distintivo della musica di Frisina.
Come un talentuoso regista , Frisina conduce con delicatezza e maestria un ensemble di grandi musicisti, riuscendo a infondere all’album la complessità e  la profondità di una vita di ascolti e sperimentazioni sonore.
“Movement” è infatti una nuova tappa del percorso artistico di Frisina – in questo quinto album l’esplorazione sonora vira verso le rive dell’afrofunk – basti ascoltare tracce come “The Talisman” o “Mystic Latin”: ecco come suonerebbero Manu Dibango e Fela Kuti nel 2014!
Un album che parla dell’amore per il ballo, “Movement” è la colonna sonora naturale dei piccoli club, un sound caldo e trascinante, dal potere suggestivo. Un sound che chiama al ballo e all’azione, capace di evocare atmosfere cinematiche; un elemento ricorrente nel sound di Frisina, che non ha mai nascosto la'interesse per le colonne sonore esotiche e rare......QUI  enjoy   zero

Nessun commento: